Testata Fera
 

Fera Ajaba

Fummo creati da Gaia per controllare gli umani in Africa, dove i Garou non volevano vivere.

Gli Ajaba si riproducono con una certa rapidità ed in generale riescono a dare alla luce una nuova iena mannara nel 30% dei casi. Dopo la guerra coi Simba, che li portò quasi all'estinzione, sono particolarmente impegnati nel ripristinare la loro popolazione ai livelli precedenti al 1984. Gli Hyenaid sono particolarmente comuni. Contrariamente ai Garou e forse a causa della loro persecuzione nell'ultimo ventennio, i Metis tendono ad essere pienamente accettati nella tribù, ma, nonostante questo, la maggior parte di essi preferisce stare ai margini della società, con ruoli come guardia del corpo o di braccio destro, piuttosto che puntare ad essere condottieri o mistici.

  Razze  

    Homid:  

Descrizione: la maggior parte degli homid Ajaba sono di etnia africana o indiana, sebbene la varietà offerta dal continente africano conceda ad un homid di appartenere a quasi qualunque etnia.
Gnosi iniziale: 1 per le femmine, 3 per i maschi.
Doni iniziali: Master of Fire, Smell of Man.


    Metis:  

Descrizione: la maggior parte dei metis Ajaba è ermafrodita e chi non lo è nel corpo, lo può essere almeno nello spirito. Non avendo i benefici specifici dei maschi e delle femmine per quanto riguarda Gnosi e Furia, hanno in entrambi valori intermedi. Questo conferisce loro un ruolo unico all'interno della società, dato che vengono considerati i membri più stabili e bilanciati. L'ironia di questa condizione non gli è ignota.
Gnosi iniziale: 3
Doni iniziali: Primal Anger, Sense Wyrm


    Hyaena:  

Descrizione: chi nasce in forma di iena ha il più stretto legame con Gaia rispetto agli altri. Questo è particolarmente vero per i maschi, la cui consapevolezza spirituale è pari a quella di un Lupus Garou.
Gnosi iniziale: 3 per le femmine, 5 per i maschi.
Doni iniziali: Heightened Senses, Sense Prey.



  Orientamento  

In passato tutti gli Ajaba erano praticamente dei Ragabash. Questo sta cambiando nel corso della ricostruzione della loro società. Al momento ci sono due aspetti principali tra gli Ajaba più anziani ed è possibile che ne emergano altri in futuro.

    Dawn - Alba:  

Descrizione: gli Ajaba dell'Alba, se femmine, sono colme di Furia, smaniano di combattere il Wyrm e di dimostrare il loro valore a Gaia e alla loro tribù. Sono feroci, combattive, facili da offendere, iperattive, e sono una delle ragioni per cui il Wyrm sta sentendo il morso degli Ajaba in Africa. Nel caso degli uomini, l'Alba si manifesta come l'aspetto dei cantastorie, simili ai Galliard Garou.
Furia iniziale: 5 per le femmine, 4 per i metis, 3 per i maschi.
Doni iniziali: Falling Touch, Inspiration, Beast Speech, Call of the Wyrm; per i maschi e i metis sono anche disponibili i doni Garou dei Galliard, mentre per le femmine ed i metis sono anche disponibi i doni Garou degli Ahroun.


    Dusk - Tramonto:  

Descrizione: gli Ajaba del Tramonto tengono la loro Furia dentro di sé e imparano metodi più subdoli per lasciare il loro segno nel mondo. Le femmine del Tramonto tendono a diventare dei subdoli assassini, eliminando le loro vittime come dei Ragabash pieni di Furia. I maschi del Tramonto si dedicano allo studio dei misteri di Gaia e sono tra i più potenti mistici mai visti tra i figli di Gaia.
Furia iniziale: 3 per le femmine, 2 per i metis, 1 per i maschi.
Doni iniziali: Blur of the Milky Eye, Open Seal, Mother's Thouch, Sense Wyrm; per i maschi ed i metis sono anche disponibili i doni Garou del Teurgo, mentre per le femmine ed i metis sono anche disponibi i doni Garou dei Ragabash.