Fera Nagah

I Nagah sono considerati estinti dalla maggior parte dei Fera, che loro chiamano Khurah, in quanto spazzati via durante la Guerra della Rabbia; questo è secondo i loro piani, in quanto agiscono come la "polizia segreta" di Gaia, assassini e giudici che prendono di mira ed eliminano quelli tra i Fera che cadono nella corruzione. I Nagah condividono la debolezza dei Garou contro l'argento e le loro caratteristiche di "Furia" e "Gnosi". I Nagah hanno una forte affiliazione con l'acqua, che è mostrata nelle loro forme di serpenti anfibi e nelle loro ananate acquatiche. Molti Spiriti che sono in combutta con loro, hanno anche legami con questo elemento. Come altre razze mutanti, i Nagah sono eredi di un linguaggio istintivo peculiare del loro genere. Tuttavia, il linguaggio del Nagah (chiamato semplicemente "la lingua") è molto meno dipendente dalla vocalizzazione e più dipendente dalle versioni di feromoni, dal linguaggio del corpo, dal cambio della bobina e simili. Pertanto, i Nagah sono in grado di comunicare tra loro anche nella forma sorda, Vasuki. Tuttavia, Nagah non può comunicare con i serpenti ordinari al di là delle basi della visualizzazione delle minacce e concetti simili; i serpenti semplicemente non hanno la capacità di conversare. I Nagah possiedono le migliori capacità sensoriali di umani e serpenti, tuttavia, queste abilità sono spesso contraddittorie. La vista di un Nagah è passabilmente accurata in tutte le forme e la maggior parte di loro ha una buona visione dei colori anche nella forma Vasuki. Mentre il Nagah si muove lungo la scala da Balaram a Vasuki, i suoi sensi di odore e gusto diventano sempre più acuti. Sfortunatamente, i Nagah soffrono anche dei problemi di udito comuni al loro serpente Kin. Sebbene un Nagah in Azhi Dahaka abbia capacità di ascolto superiori a quelle di un essere umano normale, in Kali Dahaka ha un udito mediocre, mentre nella forma Vasuki è sordo a qualsiasi suono aereo, ma diventa dipendente dalla sua capacità di percepire vibrazioni e suoni trasportati attraverso oggetti solidi, come il terreno. I Nagah hanno accesso a un veleno molto pericoloso e veloce che colpisce anche i Cainiti. In alcuni casi, i Nagah possono sputare il loro veleno nelle facce degli avversari per accecarli. Nella forma Vasuki o Kali Dahaka, solo i Nagah di ceppi di cobra possono tentare questo, ma le zanne versatili di Azhi Dahaka rendono possibile iniettare il veleno di sputo per tutte le vittime. Il veleno non può influenzare gli Spiriti, neppure quelli materializzati. Gli altri Nagah sono immuni al loro veleno. Sebbene i serpenti mannari compaiano qua e là nelle storie e nelle leggende di tutto il mondo, in particolare in India, per gli altri i Nagah non sono altro che una nota storica. Secondo i racconti, furono cacciati fino all'estinzione durante la Guerra della Rabbia, e pochi Mutaforma ne sentono la mancanza. I pochi racconti dei Nagah che sopravvivono, li dipingono come creature fredde e distaccate che non avevano uno scopo riconoscibile nel piano di Gaia, forse la vittima più sacrificabile tra i Fera. Alcuni Garou affermeranno anche che i Nagah erano creature del Wyrm, a causa della loro affinità coi serpenti e che la loro distruzione era giustificata. In realtà, gran parte di ciò che viene detto su di loro è falso. I Nagah condividono alcuni antenati comuni, il Re Drago, con gli altri rettili mannari, i Mokolè. Quando il mondo era giovane e l'Età dei Re dei Mutaforma rettiliani era al culmine, ai Nagah fu affidato il compito di guardare gli altri Fera, per assicurarsi che svolgessero il loro lavoro correttamente ed in modo equo. Non avevano bisogno di premiare quelli fedeli a Gaia e ai loro doveri, ma quelli che li avevano traditi e che avevano abusato della fiducia accordata loro, erano i loro veri bersagli, perché ai Nagah era stato dato il veleno ed il loro compito era quello di punire. Durante questo periodo e l'età successiva, i Nagah lavorarono apertamente con i loro fratelli. Sfortunatamente, anche i Nagah non erano immuni alla corruzione e uno di loro cadde in tentazione forse nel momento peggiore possibile. Di conseguenza, i Nagah non furono in grado di svolgere il loro dovere sufficientemente per impedire la Guerra della Rabbia e, durante la stessa, molti di loro morirono. Quando gli ultimi si nascosero, le altre razze mutanti erano fin troppo disposte a credere alla loro estinzione. Tuttavia, il Nagah ha rifiutato di lasciare che una simile battuta d'arresto ostacolasse l'esecuzione del proprio compito. Continuarono a monitorare silenziosamente i loro cugini Mutaforma, segnando coloro che tradivano i loro doveri. Molti di questi criminali alla fine incontrarono un destino meritato, morendo sotto gli artigli del loro stesso genere, ma, per quelli che sembravano sfuggire alla giustizia, i Nagah erano lì. I Nagah non sono perfetti. Anche quando erano al culmine della loro forza, non potevano punire ogni trasgressore o traditore. Molti Mutaforma hanno tradito i loro ideali nel corso dei millenni e sono riusciti a vivere per riderci sopra, ma i Nagah si rifiutano di rinunciare al loro dovere; anche se può sembrare senza speranza, continueranno a vendicare i peccati più terribili fino all'arrivo dell'Apocalisse. I Nagah sono governati da un consiglio di Anziani chiamato Sesha, che interpreta la volontà dei Wani, i progenitori morti da tempo di tale razza di Fera. Questi consigli, o Corone, sono uno dei pochi modi in cui essi guadagnano fama. Da loro, anche la maggior parte dei nidi riceve i propri ordini. I Nagah si trovano raramente nell'Umbra. Perfino gli Spiriti pensano che siano estinti ed essi desiderano mantenere questa idea. Nelle loro forme di Kali Dahaka e Vasuki, la maggior parte degli Spiriti li vedrà come Spiriti serpenti. Nelle loro forme Balaram e Silkaram, la maggior parte degli Spiriti le scambierà per Mokolé.
Poiché i nidi sono nomadi, i Nagah devono cercare i Sesha per ottenere fama da loro. Il Sesha, dopo aver sentito le gesta del nido, decide quali punti di notorietà vengono loro attribuiti. Questo decide il grado e, a sua volta, i Doni che un Nagah imparerà. I sistemi di fama utilizzano "Gloria", "Onore" e "Saggezza".

I Nagah hanno sviluppato un codice simile alla Litania:
Preservare il sacro segreto a tutti i costi - questa legge mantiene il segreto dei Nagah per nascondersi dai Fera che li ritenevano estinti.
Onora le tre madri - questa legge rafforza la devozione che le tre madri (Gaia, Luna e Aspa) meritano e richiedono.
Punire coloro che tradiscono le leggi - questa legge ha lo scopo di chiarire lo scopo del Nagah nel piano di Gaia.
Mai cacciare soli - questa legge dettaglia la struttura principale di un nido (almeno un ahi, un vasuki, un balaram), al fine di garantire la proporzione di giudizio in un gruppo. Ciò impedirà anche che un Nagah venga corrotto dal Wyrm perché se ciò dovesse accadere, verrà immediatamente messo a terra dal suo compagno.
Rimanete umili - questa legge ricorda ai Nagah che, con tutto il loro potere, sono strumenti delle Tre Madri e non dovrebbero sopravvaluttarsi. A parte questo, i Nagah hanno sperimentato le follie dell'orgoglio durante la Guerra della Rabbia e sanno quanto sia importante conoscere il loro posto.
Aborrire lo Squilibrio - questa legge ricorda al Nagah che devono rimanere in equilibrio sia nel corpo che nello spirito. Deve esserci sempre un equilibrio tra Balaram, Ahi e Vasuki. Se il numero delle razze cresce troppo sbilanciato, devono essere corrette.
Colpisci il corruttore quando l'opportunità si presenta - questa legge è un'aggiunta recente e comanda al Nagah di indebolire il Wyrm, purché non violino una delle altre leggi e continuino ad adempiere ai loro doveri.

Il Samskara (o Rito) dei Nagah è notevolmente diverso da quelli dei Garou. La differenza più drammatica, ovviamente, è che i Nagah non mantengono i propri Caern e non hanno quindi Riti che possano influenzare la disposizione o le fortune dei stessi Caern. Mentre i Nagah riconoscono il valore di tali luoghi e la loro necessità sia per Gaia che per le razze mutevoli, e mentre agiscono occasionalmente per punire coloro la cui incompetenza provoca la perdita dei Caern, non credono che sia loro dovere crearli o usarli. I Nagah si muovono troppo per proteggere un singolo luogo, per quanto sacro, e il loro Samskara può essere eseguito in una varietà di luoghi che, sebbene non caricati di energia, siano sacri per i serpenti mannari. Senza la necessità di Caern nell'osservanza di Samskara, i Nagah sono liberi di tenere i loro Rituali ovunque scelgano. Di gran lunga l'impostazione più comune per un Samskara è vicino ad un fiume. Un'isola nel fiume è considerata particolarmente favorevole, ma Samskara può essere detenuta sulle rive dello stesso o, in alcuni casi, nel medesimo fiume. Altri siti comuni per i Rituali dei Nagah sono immersi nella giungla tropicale, circondati dal loro serpente Kin o nel cuore di un deserto circondato da grandi dune di sabbia e poco altro. I Nagah preferiscono esibirsi in Samskara di notte alla luce della luna. Mentre i Riti, per i Garou, sono spesso un momento di interazione sociale, i Nagah, a causa della struttura del nido in cui si organizzano la maggior parte di loro, si interessano molto meno degli elementi sociali dei Samskara. Questi ultimi sono considerati privati ​​ed eseguirli con chiunque, tranne i propri compagni di nido, è imbarazzante nella migliore delle ipotesi. Con l'eccezione del fatto che Sesha conduce alcuni Rituali importanti per un nido, è una cosa rara e alquanto scomoda per più di un nido eseguire Samskara insieme. La corretta esecuzione del Samskara è un elemento importante della vita virtuosa tra i Nagah. Ci sono pochissime emozioni mostrate durante essi e sono estremamente formali. Il corretto protocollo e l'etichetta spirituale sono molto apprezzati. Ogni movimento o fraseggio deve essere nitido e preciso. Le esigenze fondamentali dei Samskara sono l'eleganza e la parsimonia. Anche se c'è una grande emozione dietro un Rito, rimane sempre ribollente sotto la superficie. Permettere a un'emozione pura di fluire in un Samskara è considerata una violazione imbarazzante dell'etichetta, sebbene non sia commentata oltre. La ripetizione di frasi misticamente risonanti chiamate mantra, costituisce gran parte del Rituale dei Nagah. Il Maestro ripete i mantra di un dato Rituale fino a quando le parole stesse perdono significato e rimangono sospese nelle menti del nido come oggetti uditivi non messi a terra.

Forza di Volontà Iniziale: 4.

  Razze  

    Balaram:  

Descrizione: nato dall'uomo. Nei tempi antichi, molti Balaram erano nobili, ma oggi altri tratti sono più apprezzati.
Gnosi Iniziale: 1.


    Ahi:  

Descrizione: nato dai Nagah. A differenza di Garou, i Nagah trattano i loro metis come uguali e li venerano come unificatori.
Gnosi Iniziale: 3.


    Vasaki:  

Descrizione: nato dai serpenti. Hanno più difficoltà ad adattarsi alle loro nuove forme.
Gnosi Iniziale: 5.



  Forme  

    Balaram:  

Descrizione: indistinguibile dagli umani normali, anche se pochissimi hanno molto grasso corporeo.
Modifiche alle Statistiche: nessuna.
Difficoltà per Mutare: 6.


    Silkaram:  

Descrizione: aspetto quasi umano, ma i capelli e la pelle sono sostituiti da piccole squame, il viso si appiattisce e gli occhi diventano più serpenti, i denti si fondono insieme ad eccezione di due zanne che si ritraggono come un cobra. In questa forma, ottengono un veleno pericoloso per i mortali e anche per i non-morti, anche se un Vampiro può spendere "Sangue" per resistere ad ogni livello di salute di danno.
Difficoltà per Mutare: 7.


    Azi Dahaka:  

Descrizione: la forma di combattimento differisce da Nagah a Nagah, ma tutti hanno un cappuccio enorme come un cobra, molte cicatrici sono più evidenti in questa forma, sono in grado di scardinarsi le mascelle e hanno branchie (sono completamente anfibi in questo modulo). La massa del Nagah aumenta, ma ciò è dovuto a una coda da 16 a 20 piedi per la metà inferiore del corpo, le loro braccia diventano serpentose mentre crescono vertebre invece delle normali ossa nelle loro braccia, permettendo loro di afferrare più facilmente. Le mani del serpente mannaro fanno germogliare artigli terribili come quelli di qualsiasi Garou, e le loro squame assumono una resistenza soprannaturale. Qualsiasi scarificazione ricevuta dal Nagah si distingue in modo significativo in questa forma, spesso come schemi nelle scale dell'Azhi Dahaka. Il Nagah provoca l'effetto Delirium completo in questa forma; pochi umani possono sopportare una simile incarnazione della loro paura primaria dei serpenti.
Difficoltà per Mutare: 6.


    Kali Dahaka:  

Descrizione: ricorda un serpente gigante con due differenze; sono molto più grandi di qualsiasi normale cobra e hanno grandi zanne velenose. Superando una prova di Impulso Primardiale ( difficoltà 7), possono far germogliare un set di braccia sottili. Questa forma ha anche branchie che possono far respirare sott'acqua.
Difficoltà per Mutare: 7.


    Vasaki:  

Descrizione: indistinguibile da un normale cobra, serpente a sonagli, cottonmouth o altra razza di serpente.
Difficoltà per Mutare: 6.



  Auspicio  

I Nagah non si orientano sulle fasi della Luna come molti Fera a sangue caldo, ma hanno invece un sistema di Auspici stagionali molto diverso da quello dei mammiferi.

    Kamakshi (primavera):  

Descrizione: benedetto dalle forze della vita e del rinnovamento, il loro elemento è la terra.
Furia Iniziale: 3.


    Kartikeya (estate):  

Descrizione: vigorosa e vera, la loro energia promuove le più grandi passioni che si trovano tra il popolo dei serpenti. Il loro elemento è il fuoco.
Furia Iniziale: 5.


    Kamsa (autunno):  

Descrizione: la mente del bersaglio è la loro passione e il loro punto forte. Il loro elemento è l'aria.
Furia Iniziale: 3.


    Kali (inverno):  

Descrizione: il loro sangue è il più bello, la loro visione il più vero e la loro dedizione alla loro causa non conosce limiti. Il loro elemento è l'acqua.
Furia Iniziale: 4.