OBERTUS

Storia: quando durante il sacco di Costantinopoli, nel 1204, la Biblioteca dei Dimenticati bruciò, i monaci Obertus sopravvissuti furono costretti a fuggire dalla città. Nei decenni successivi, da Vienna al Mar Nero, questi Ghoul Ridestati fondarono biblioteche e monasteri sia nelle grandi che nelle piccole città. Symeon riorganizzò lentamente l'ordine degli Obertus in una base sostanziale di potere, con occhi e orecchie in tutta l'Europa orientale. Come parte di un trattato tra Vladimir Rustovich e Lord Jürgen nel 1225, fu formato lo Stato di Obertus. Una parte della Transilvania che doveva servire da stato cuscinetto tra i territori dei signori Cainiti, era governata da Myca Vykos. Dalle terre ancestrali del clan nell'Europa orientale furono trasferiti nel Nuovo Mondo durante le prime ondate di colonizzazione del Sabbat. Mantengono ancora una forte presenza negli stati del New England e nelle province canadesi orientali. In queste notti gli Obertus sono riusciti a sopravvivere, evitando di farsi notare dal Sabbat e fornendo ai loro clienti Tzimisce un flusso costante di dati di ricerca. Gli Obertus possono essere meglio caratterizzati come ctonici, sia per la loro natura solitaria da piccola città, sia per la loro costante ricerca di conoscenze che potrebbero non volere. La ricerca degli Obertus tende al paranormale: Ghoul, Fantasmi, Bestie ed altri abitanti della notte, tra gli altri soggetti. Gli anziani di questa famiglia sono giunti a credere che l'esistenza di Ghoul Ridestati sia la chiave per il prossimo passo logico nell'evoluzione umana: l'Homo Obertus è destinato a sostituire l'Homo Sapiens, proprio come gli umani moderni hanno sterminato i Neanderthal. A tal fine, la famiglia conduce esperimenti con varie permutazioni sull'Abbraccio e sul processo di ghoulizzazione, usando la vitae di diversi Fratelli Camarilla catturati o di un anziano Tzimisce che è stato così sciocco da entrare in torpore volontario in una città di pescatori controllata da Obertus fuori Boston. Non sono ancora apparsi risultati precisi, ma gli Obertus credono che potrebbero essere vicini alla scoperta del segreto della perpetuazione dell'esistenza dei "Ghoul" senza una fonte di vitae vampirica.

Clan Cainita di Nascita: Tzimisce.

Discipline: Auspex, Oscurazione, Vicissitude.

Debolezza: gli Obertus sono stati allevati per capacità intellettuali, a volte a scapito della loro stabilità mentale, e sono quindi inclini alla monomania e disturbi psicologici simili. La stragrande maggioranza degli Obertus soffre dello squilibrio ossessivo-compulsivo.

Moralità: la maggior parte degli Obertus tende a seguire il Sentiero della Morte e dell'Anima, il Sentiero dell'Armonia, il Sentiero dell'Onorevole Accordo o il Sentiero della Metamorfosi.

Obertus Famosi:
Sascha Vykos, all'epoca ancora Myca Vykos, ha studiato con gli Obertus dopo il suo abbraccio da parte di Symeon, ma in precedenza era un apprendista della Casa Tremere.
Il "Coro di Caino" è un gruppo di bambini Obertus che cantano con toni ossessionanti i mali di Caino stesso.