GANGREL

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo. I Gangrel sono rinomati per essere Fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri Cainiti, ma semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Garou), rimanendo illesi. Alcuni sostengono anche che i Gangrel abbiano addirittura dei contatti con i Lupini. Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l'utilizzo della disciplina di Proteiforme, particolare potere che permette ai Gangrel di adattare e trasformare il corpo con elementi naturali. I Gangrel sono legati agli zingari o a popolazioni nomadi in generale, in quanto il loro tenore di vita ricalca notevolmente le loro abitudini. Il clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura. La maggior parte di loro preferisce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città. Loro nemici giurati e "cugini" sono i Ravnos (oramai semiestinti) a causa di un antico rancore tra i loro antidiluviani.

Soprannome: Stranieri.

Aspetto: i membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell'abbigliamento che nei modi.

Rifugio: nomadi per natura, gli appartenenti al clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città, di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.

Discipline di Clan: Animalità, Proteiforme, Robustezza.

Punti Deboli: ogni volta che cadono in preda alla Frenesia, i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie, assumendo un nuovo tratto animale. Col passare del tempo, quindi, questi Cainiti assomigliano sempre più alle bestie. Questa penalità influisce negativamente sugli Attributi Sociali, così che ogni cinque tratti animaleschi acquisiti, il Vampiro dovrà abbassare di uno il valore di una qualsiasi Caratteristica Sociale del Personaggio.

Organizzazione: il clan Gangrel non pratica riunioni tra i propri membri che, spesso, non sono neanche in comunicazione l'un con l'altro. Eventualmente possono tenersi piccole riunioni a livello territoriale in cui pochi elementi si incontrano per scambiarsi storie e informazioni.

Conseguimento del Prestigio: in questo clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è avere delle storie interessanti (non importa se credibili) da raccontare agli altri membri durante le riunioni occasionali.

Dicono: "La città non è la nostra casa; la natura è l'unico posto in cui ci è dato vivere liberi".