Storia: storicamente servitori degli Tzimisce, i Bratovitch hanno servito i loro padroni come guardiani e supervisori, specializzati nell'addestramento di cani di razza ghoul. Furono considerati i più noti tra i Ghoul Ridestati come cacciatori di Lupini, a causa della loro profonda comprensione di questi ultimi e delle loro strategie. La maggior parte degli Tzimisce nell'attuale Polonia e lungo il confine tra Valacchia e Transilvania, una volta proveniva da ceppi di Bratovitch. La famiglia rimase con gli Tzimisce e combatté con orgoglio contro gli Anarchici durante la rivolta. Quando il favore sembrava essere dalla parte degli Anarchici, gli opportunisti Bratovitch cambiarono posizione, tradendo i loro padroni alla plebaglia affamata. Quando il Sabbat si formò dopo la Convenzione delle Spine, i Bratovitch si allearono volentieri con la nascente setta, sebbene oggi la famiglia non sia più attiva nel Sabbat. A causa delle peculiarità della famiglia, la maggior parte dei Sabbat li evita a tutti i costi, considerando che possano essere anche più vili della setta stessa. Di tanto in tanto, un branco nomade rimarrà in una tenuta di Bratovitch, ma raramente a lungo. Sono innumerevoli le storie dell'orrore riguardanti i loro giochi folli, i loro sporchi esperimenti, le loro diete ripugnanti e la loro automutilazione. Ogni Bratovitch cerca solo il potere per sopravvivere nei giochi brutali della famiglia. Molti cercano i loro maestri Tzimisce per motivi poco chiari ed hanno poca o nessuna comprensione di come funziona l'umanità. Vivono in palazzi fatiscenti, pieni di oggetti d'antiquariato e cianfrusaglie che sono stati della loro famiglia per secoli. La famiglia vive principalmente nelle terre selvagge del Nord America, sebbene una manciata di avamposti si possano trovare in Sud America. La tenuta ancestrale della famiglia in Polonia è ancora una tenuta di dimensioni rispettabili. Non puliscono mai le loro case, quindi sono molto sporche e disgustose. Non possono tenere un servitore, perché qualsiasi aiutante diventa pazzo, fugge terrorizzato o diventa un pasto per la famiglia. La maggior parte dei Bratovitch non si accompagna mai con normali esseri umani, ma solo con i loro cugini e i Vampiri provenienti dalla loro famiglia. Hanno quindi difficoltà a capire perché le persone trovino ripugnante bere sangue o abbiano un'avversione per le uccisioni.
Clan Cainita di Nascita: Tzimisce.
Discipline: Animalismo, Potenza, Vicissitudine.
Debolezza: tutti i Bratovitch hanno un carattere simile per natura a quello dei Brujah. Di conseguenza, sono ugualmente vicini alla Frenesia.
Moralità: molti sono istruiti fin dalla tenera età a seguire i Sentieri dell'Illuminismo o varianti delle strade medievali.