Testata Clan
 

RAVNOS

Ravnos e Gangrel sono due facce della stessa medaglia, eppure sono allo stesso tempo molto diversi tra loro. Entrambi i clan sono imparentati con gli zingari e conducono una vita nomade, tuttavia, mentre i Gangrel hanno scelto la solitudine, sono combattivi ed amano le cose schiette, i Ravnos amano la compagnia, evitano gli scontri fisici e sono maestri dell' inganno. I membri di questo clan hanno un irresistibile impulso verso il furto e la menzogna, ed è proprio a causa di questo loro comportamento che gli altri vampiri tentano di avere a che fare con loro il meno possibile, essendo i bersagli preferiti da questi. Tuttavia se qualcuno impedisce ad un gruppo di Ravnos l'accesso ad una città, indipendentemente dal fatto che sia della Camarilla o del Sabbat, riceverà la visita di grandi gruppi che entreranno con la forza e le daranno una radicale strigliata. Tra i Ravnos l'onore è molto importante, non si ingannano o derubano tra loro e si sentono obbligati a vendicarsi se viene infangato il loro "buon nome". Inoltre danno grande importanza all'amicizia ed aiuteranno sempre coloro che considerano loro "fratelli". In tempi recenti tuttavia stanno accadendo sconvolgimenti all'interno del clan. Infatti gli anziani si sono risvegliati e l'aggressività che si manifesta sempre in più vampiri appartenenti a questa stirpe preannuncia probabilmente l'imminente risveglio del loro Antidiluviano.

Soprannome: Zingari

Aspetto: I Ravnos hanno di solito origini zingare, tuttavia, soprattutto nell'America del nord, hanno abbracciato anche alcuni gorgio (individui non della loro razza). Comunque in Europa tutti i membri del clan sono zingari ed ogni gorgio viene immediatamente distrutto.

Rifugio: I Ravnos sono generalmente nomadi e si spostano in continuazione, tuttavia nel Nordamerica si sono adeguati a vivere nelle città nelle case degli zingari e negli studi delle cartomanti e dei veggenti. I più tradizionalisti abitano in carri variopinti e si fermano di città in città per commerciare, ma anche alcuni vampiri americani continuano a spostarsi per tutto il paese a bordo di roulotte e camper.

Discipline di Clan: Animalità, Chimerismo, Robustezza

Punti Deboli: La pessima fama di cui godono i Ravnos è dovuta alla loro passione per menzogne e furti. Ogni membro di questo clan è particolarmente incline verso un particolare tipo di "crimine" (ad es. il furto, l'inganno o il gioco d'azzardo), e difficilmente resiste dal commetterlo quando se ne presenta l'occasione.

Conseguimento del Prestigio: Il modo più semplice per ottenere prestigio nel clan è quello di commettere truffe e imbrogli eclatanti, tanto che possano essere ricordati negli anni a venire. Inoltre per vantarsi delle sue bravate il Ravnos deve procurarsi un oggetto come prova, e a seconda dell'importanza di questa aumenterà la stima dei suoi compagni nei suoi confronti.

Dicono: "Come si possono prendere le cose seriamente, vista la forma in cui ci troviamo? È puro divertimento! Possiamo fare tutto quello che vogliamo ed ecco che gli altri se ne staranno immobili e fissi come belle statuine. Si comportano come se li avessero crocefissi su di un trushul. Bah! Quel tipo di non-vita non fa per me!".