NICTUKU

Generati direttamente dal signore dei Nosferatu per sterminare la sua stessa prole, affinché egli possa recuperare il suo aspetto originale. Come i loro Fratelli, i Nictuku sono orrendamente deformati, anche oltre i normali canoni dei "Topi di Fogna". Il loro odore è nauseabondo, il loro aspetto è estremamente ripugnante e la loro voce è così terrificante da annichilire anche il più coraggioso tra le Vene. Per la natura della loro stessa anima, nessun Nictuku si avvicina al sentiero dell'umanità e, anche se ci fosse qualcuno abbastanza pazzo da voler seguire una via diversa, seguiranno al massimo una Via dell'Illuminazione. Al posto di qualsiasi via, queste creature seguono il concetto di Furia simile a quella posseduta dai Garou, i principali nemici dei Vampiri. Alcuni Cainiti credono che la vera discendenza di Absimillard siano i Nictuku e che i Nosferatu non siano altro che una linea di sangue creata da Baba Yaga, quando sfuggì al vincolo dell'Antidiluviano.

Soprannome: Grendel.

Aspetto: più orrendi dei loro cugini Nosferatu, i Nictuku solitamente non vestono con i classici vestiti umani, per quanto stracciati potrebbero essere, ma solo con mantelli strappati e logori.

Discipline: Oscurazione, Quietus, Grotesquous.

Rifugio: qualunque luogo dove non potranno essere trovati, sia che li si cerchi volontariamente, sia che ci si imbatta in loro casualmente.

Punti Deboli: questi Cainiti non possono avere nessun punteggio in Seguaci, dato l'effetto che il loro aspetto e la loro voce provoca sugli esseri umani. Il loro punteggio di Aspetto è chiaramente pari zero.

Conseguimento del Prestigio: uccidere quanti più Cainiti possibili è l'unico scopo che gli favorisce prestigio, in particolar modo se questi sono Nosferatu.

Dicono: "Forse possiamo fare un patto: dimmi dov'è il tuo Warren e ti ucciderò senza farti soffrire, altrimenti ti legherò ad una tavola e lascerò che il sole lentamente ti uccida... poi mi dirai dov'è il tuo Warren".

Furia: è ciò che controbilancia ampiamente i difetti di questo gruppo di cacciatori cainiti. I Nictuku possono infatti, al pari dei Lupini, utilizzare tale potere per compiere una azione extra in un turno, senza rinunciare al normale numero di dadi. Inoltre è possibile per un'intera scena rinunciare a metà dei punti Furia, per aumentare al massimo possibile i propri Attributi Fisici. Furia è inoltre la causa dell'aura diabolica di questi Cainiti: chiunque ne vedrà uno sarà soggetto ad un effetto simile a quello del Delirium, ma in questo particolare caso farà effetto sia quando i Mortali vedono uno di questi esseri, sia quando gli stessi sentiranno la loro voce, anche se solamente al telefono. Furia costa inizialmente 4 punti liberi per livello, e successivamente due punti esperienza per il livello raggiunto per essere incrementata nel gioco.