Testata Clan
 

NICTUKU

Generati direttamente dal signore dei Nosferatu per sterminare la sua stessa prole affinché egli possa recuperare il suo aspetto originale. Come i loro fratelli, i Nictuku, sono orrendamente deformati, anche oltre i normali canoni dei "Topi di Fogna", il loro odore è nauseabondo, il loro aspetto è estremamente ripugnante e la loro voce è così terrificante da annichilire anche il più coraggioso tra le Vene. Per la natura della loro stessa anima, nessun Nictuku si avvicina al sentiero dell'umanità ed anche se ci fosse qualcuno abbastanza pazzo da voler seguire una via diversa, questi seguiranno al massimo una via dell'Illuminazione. Al posto di qualsiasi via queste creature seguono il concetto di Furia(Rage) simile a quella posseduta dai nemici principali dei vampiri, i Garou. Alcuni cainiti credono che la vera discendenza di Absimillard siano i Nictuku e che i Nosferatu non siano altro che una linea di sangue creata da Baba Yaga sfuggita al vincolo dell'Antidiluviano.

Soprannome: Grendel

Aspetto: Più orrendi dei loro cugini nosferatu,i nictuku solitamente non vestono con i classici vestiti umani,per quanto stracciati potrebbero essere, vestendo solo mantelli strappati e logori.

Discipline: Oscurazione, Quietus, Grotesquous

Rifugio: Qualunque luogo dove non potranno essere trovati, sia che li si cerchi volontariamente sia che ci si imbatta in loro casualmente

Punti Deboli: Questi Cainiti non possono avere nessun punteggio in Seguaci dato l'effetto che il loro aspetto e la loro voce provoca sugli esseri umani. Il loro punteggio di aspetto è chiaramente pari zero.

Conseguimento del Prestigio: Uccidere quanti più cainiti possibili è l'unico scopo che gli favorisce prestigio in particolar modo se questi sono Nosferatu.

Dicono: "Forse possiamo fare un patto: dimmi dov'è il tuo Warren e ti ucciderò senza farti soffrire; altrimenti ti legherò ad una tavola e lascerò che il sole lentamente ti uccida...poi mi dirai dov'è il tuo Warren".

Rage: Rage è ciò che controbilancia ampiamente i difetti di questo gruppo di cacciatori cainiti. I Nictuku possono infatti, al pari dei Lupini, utilizzare la Rage per compiere una azione extra in un turno senza rinunciare al normale numero di dadi. Inoltre è possibile per un'intera scena rinunciare a metà dei punti Rage per aumentare al massimo possibile i propri Attributi Fisici. Rage è poi la causa dell'aura diabolica di questi cainiti: chiunque ne vedrà uno sarà soggetto ad un effetto simile a quello del Delirium. In particolare però il Delirium dei Nictuku farà effetto sia quando i mortali vedono uno di questi esseri, sia quando i mortali sentiranno la loro voce, anche se solamente al telefono. Rage costa 4 punti liberi per livello e costa due punti esperienza per il livello raggiunto per essere incrementata nel gioco.