BRUJAH

Un tempo noti come Fratelli filosofi, idealisti e guerrieri, dopo la caduta di Cartagine, città da loro costruita per convivere in pace con i mortali, si sono trasformati in irriducibili ribelli, perdendo di vista il fine delle loro lotte. All'interno della Camarilla sono tra i Clan più numerosi e allo stesso tempo meno controllati: è possibile incontrare Brujah skinheads, punk, freak e di qualunque altro gruppo violento. In effetti la sola cosa che li tiene uniti è il desiderio di sovvertire il sistema, sostituendolo con uno di loro (o con niente). Nonostante questo loro istinto ribelle, i Brujah non esitano ad aiutarsi l'un l'altro nei momenti di pericolo, salvo poi tornare ognuno per la sua strada. È praticamente impossibile mantenere una stabile organizzazione interna, nonostante i vari tentativi degli Anziani del Clan; la società dei Brujah è divisa in tre distinte linee di pensiero, anche se gli individui, durante la loro non-vita, spesso cambiano fazione: gli Iconoclasti, per la maggior parte giovani Neonati, sono teppisti irresponsabili e ribelli, che si oppongono con violenza e tenacia a qualsiasi strumento del "sistema"; gli Idealisti, costituiti dai Fratelli più Anziani, sono il gruppo meno disorganizzato e credono nella rivoluzione, ma la vogliono raggiungere tramite l'organizzazione e la pianificazione, cercando di seguire l'insegnamento dei padri di Cartagine; gli Individualisti sono il gruppo meno numeroso e riprendono tesi iconoclaste e idealiste, pianificando le proprie azioni e lavorardo in gruppo senza ostacolarsi e senza riconoscere l'autorità degli Anziani. Il ruolo di comando va conquistato sul campo, non in base all'età, quindi è pratica comune dei Brujah iniziare come Iconoclasti, divenire col tempo Individualisti e, infine, passare agli Idealisti da Anziani.

Soprannome: Feccia.

Aspetto: la stragrande maggioranza del Clan veste e si comporta secondo le mode più trasgressive e violente, mentre i Brujah più anziani preferiscono uno stile più sobrio.

Rifugio: nessun rifugio in particolare; un Brujah dorme ovunque ritenga opportuno, senza curarsi troppo dei legittimi proprietari. Un magazzino abbandonato vale quanto un attico in piena città.

Discipline di Clan: Ascendente, Potenza, Velocità

Punti Deboli: i Brujah sono più facilmente preda della Frenesia di quanto lo siano gli altri Vampiri, sebbene continuino a negare con forza e diventino decisamente ostili, se l'argomento viene trattato. Il valore di difficoltà sui lanci in Frenesia è maggiore di 2 rispetto alla difficoltà normale.

Organizzazione: pressoché inesistente. Ad eccezione di Idealisti ed, in parte, Individualisti, i Brujah non rispettano alcuna autorità. L'unica forma di riunione del Clan è detta Rave, un raduno che spesso termina con una colossale rissa.

Conseguimento del Prestigio: soltamente, il modo migliore di ottenere prestigio tra i Brujah, è ribaltare le autorità attraverso un'opposizione radicale.

Dicono: "Tutte le creature senzienti meritano di essere libere: è un nostro diritto fin dalla nascita e nessuno ha abbastanza autorità da discutere questo punto".