BAALI

Frutto della perversa ambizione di una delle Progenie del saggio Saulot, il fondatore dei Salubri, questa stirpe racchiude in sé tanta aberrazione da essere detestata persino dagli altri Cainiti e dai bestiali Sabbatiti. Il motivo di questo odio implacabile va cercato nella natura stessa di questi Vampiri, indegni persino del nome di Fratelli, che è completamente volta al male ed alla liberazione delle malefiche forze infernali sulla Terra. Mentre la malvagità di uno Tzimisce può manifestarsi nella deformazione di qualche decina di Mortali, mentre i peggiori Setiti si impegnano notte dopo notte per assumere il controllo della Terra, risvegliando il dormiente Antidiluviano Seth, i Baali perseguono uno scopo ancora più perverso e vogliono trasformare il mondo in un inferno reale, provocando la morte di qualunque creatura, compresi loro stessi. Per la stirpe di Shaitan, il nome dimenticato del primo Baali, Dio aveva inflitto a Caino una maledizione indegna, perché temeva per la sua indipendenza e per il rifiuto che egli opponeva ai suoi ordini. Secondo la loro ottica distorta, l'unico modo per onorare Caino è distruggere ogni creazione di Dio. Queste assurde teorie, unite all'aggressività dimostrata da questi Vampiri, indussero nel medioevo gli altri clan a coalizzarsi per iniziare una spietata caccia contro i figli di Shaitan, conclusa con l'apparente distruzione della sua stirpe. In realtà non c'era più alcun Baali sulla Terra, tranne lo stesso Shaitan, che era sfuggito al massacro, assistito da forze demoniache. Di quello che successe nei secoli successivi non vi è alcuna traccia, ma si stanno moltiplicando le voci di Cainiti che appaiono durante le notti più cupe, tentando di convincere altri Fratelli a rinunciare alla loro umanità in nome di Baal, sia tra le fila della Camarilla che in quelle del Sabbat, così come le voci che vorrebbero i Baali infiltrati negli altri clan, pronti a fare la loro mossa quando il tempo del Caos sarà giunto.

Soprannome: Vipere.

Aspetto: quello più adatto a passare inosservati nel clan in cui si infiltrano; eleganti tra i Ventrue o i Toreador, teppisti tra i Brujah, ecc.

Rifugio: tutti hanno un proprio rifugio, adeguato al clan cui fingono di appartenere; inoltre tutti i Baali di una città si incontrano in un rifugio comune, detto Nido, gestito dal più Anziano.

Background: i Baali abbracciano molto raramente e, quando lo fanno, scelgono tra studiosi di magia nera, satanisti o tra individui che mostrano una forte propensione alla ribellione contro la società.

Creazione del Personaggio: gli Attributi da preferire sono i Sociali, seguiti dai Mentali. Conoscenze e Capacità sono le Abilità più usate. Tra i Background sono comuni Seguaci, Mentore e Risorse, e meno diffusa la Fama.

Discipline di Clan: Ascendente, Oscurazione, Daimoinon.

Punti Deboli: i Baali sono particolarmente vulnerabili ai simboli religiosi e sono allontanati da simboli sacri (tiro in Coraggio con difficoltà 6). Inoltre subiscono un danno doppio da Vera Fede.

Organizzazione: il principale luogo d'incontro è il Nido, dove si scambiano informazioni e progettano piani di distruzione. Tutti i Nidi sono in contatto tra loro e, si dice, con Shaitan.

Conseguimento del Prestigio: che????????

Dicono: "Impara che Peccato e Crimine sono parole vuote, suoni forgiati nell'acciaio per renderti schiavo! Dimenticale e libera la tua mente; rivela la tua libertà in una gioiosa depravazione e nel piacere proibitivo. Segui le tue mani insanguinate, per scoprire che nelle forme da te macellate hai trovato la verità e l'inferno!"