Impulsi

Gli Impulsi sono Spiriti potentissimi vicini al Wyrm. Non possono materializzarsi fisicamente, ma possono operare tramite il loro Maeljin. Il loro braccio destro è anche la loro debolezza, in quanto il legame tra l'Impulso e Maeljin, fa si che uccidere il secondo comporti una grave ferita per il primo.

Tipologia: Spiriti del Wyrm.

Sottotipologia: Impulsi.


Nome: Abhorra.

Abhorra è l'Impulso dell'Odio. Il schema che conteneva il Wyrm, il fatto che il Wyld fallisse nel suo tentativo di aiutarlo, il fatto che non potesse più aiutare nel suo vero scopo e l'incapacità di sfuggire a ciò che lo lega. Il Wyrm ha molto da risentire e, siccome questo risentimento si è alimentato su se stesso, ha presto guadagnato abbastanza energia per liberarsi, non solo diventando l'emozione radicale della malevolenza, ma anche innato odio per se stesso che si rivolge agli altri. Toccati da questo Impulso, i Mortali vengono respinti da una persona o da un gruppo di persone, situazioni o anche cose minori, che gli ricordano le loro imperfezioni. Diventano sempre più aggressivi, facendo di tutto per provocare ostilità su coloro che odiano. Il Duca dell'Odio, Lord Steel, è il Maeljin di questo Impulso.


Nome: Angu.

Angu è l'Impulso della Crudeltà. Molto più astratto e complesso della maggior parte degli altri Impulsi del Wyrm, Angu arrivò molto più tardi della maggior parte degli altri. Si ritiene che derivi da Abhorra. Quando ha spiegato per la prima volta il suo stato di prigionia e angoscia ai potenziali alleati, ha scoperto che non poteva esprimersi adeguatamente, sebbene desiderasse un modo per mostrare loro cosa stava vivendo e cosa stava provando. Angu lo ha reso possibile. Lavorando a livello subconscio, spinge le sue vittime a ignorare la loro empatia e comprensione del dolore degli altri esseri. Quelli posseduti da questo Impulso imparano come infliggere ogni forma di abuso: mentale, fisico o persino emotivo. Il Califfo del dolore, Lady Aife, fa le offerte di Angu in veste di suo Maeljin.


Nome: Ba'ashkai.

Ba'ashkai è l'Impulso della Violenza. Di base, rozzo e insensato sono le parole che lo descrivono meglio. Cresce da una coazione radicata a continuare il conflitto molto tempo dopo il raggiungimento del proprio obiettivo di fuga. Mentre può offuscare il giudizio degli altri, può fare poco per costringere lo stesso ad un altro che lo rifiuta consapevolmente. Tuttavia, con tutti gli altri Impulsi, può facilmente provocare e fare in modo che i Mortali li facciano entrare nelle loro anime. Signore della Furia, Generale degli eserciti del Wyrm e Patrono degli abusi, Hellbringer è il motore della brutalità per Ba'ashkai.


Nome: Foebok.

Foebok è l'Impulso della Paura. La paura è l'emozione più forte e antica che l'umanità conosca. Il Wyrm non è diverso in questo modo: rendendosi conto che era intrappolato, era preso dal panico e così nacque questo bisogno. La paura può spingere qualsiasi creatura a fare le cose più terribili. Tutti gli aspetti del Wyrm sembrano esprimere la paura e nessun Maeljin la serve davvero, poiché la paura è in ogni cosa. Tuttavia, quando i Danzatori della Spirale Nera desiderano avvicinarsi a Foebok, invocano Hakaken, il "Cuore della Paura".


Nome: Gree.

Gree è l'Impulso della Disperazione. Finalmente sfinito dalle lotte contro le ragnatele, il Wyrm perse ogni speranza di ottenere la massima libertà. Ciò ha solo accelerato la corruzione, il decadimento, il degrado e la perdita diffusa, causata dagli altri capi dell'Hydra. Gree mangia a proprio piacimento, alimentando la speranza di migliorarsi e concentrandosi sui propri errori. La disperazione si nutre di loro e lentamente rinunciano a provare qualsiasi cosa. Dopo la morte completa dei Camazotz, Pipistrello divenne la voce della disperazione. Il Maeljin di Gree è l'Angelo Senzanome della Disperazione.


Nome: Karnala.

Karnala è l'Impulso del Desiderio. Quando il Wyrm era intrappolato dalla rete del Tessitore, egli desiderava ardentemente il rilascio e la libertà. Man mano che questo desiderio cresceva, anche Karnala cresceva. Tuttavia l'oggetto di quel desiderio era perduto, poiché Karnala, come tutti gli Impulsi, era in grado di ottenere la libertà, lasciando il Wyrm a marcire. Ora Karnala rappresenta lo stato di desiderare, desiderare qualsiasi cosa: oggetto, emozione, persona o luogo. Il desiderio naturale nasce da Gaia e può essere usato per formare relazioni complesse ed in evoluzione. Quelli toccati da questo Impulso, tuttavia, hanno difficoltà a vedere oltre la propria gratificazione. Presto vengono consumati dal loro stesso desiderio e provano non solo a possedere ciò che vogliono, ma anche di diventare quella cosa, promuovendo così il desiderio infinito. Il Maeljin Incarna al servizio di questo Impulso è l'Imperatrice Aliara, la Contessa del Desiderio. La forma più comune di Fomori prodotta utilizzando covata di Karnala è nota come Enticer.


Nome: Khaaloobh.

Khaaloobh è l'Impulso del Consumo. Solo vagamente compreso, Khaaloobh è stato indicato come l'Impulso del consumo, dell'indulgenza e della decadenza. Quando il Wyrm si agitò abbastanza forte nelle ragnatele, deformò l'area circostante. Ciò significa una rottura dell'ordine che lo circondava. Sebbene non sia rotto, il web non è assolutamente in ordine. Questo Impulso influenza anche i servi del Wyrm, causandone il crollo, sia esso mentale, emotivo o persino fisico. I Danzatori della Spirale Nera si rivolgono a Fungo Oscuro, quando vogliono raggiungere questo Impulso, e il suo Maeljin è conosciuto come il Cavaliere dell'Entropia, la Covata del Wyrm.


Nome: Lethargg.

Lethargg è l'Impulso dell'Apatia. Considerato il figlio di Gree, questo Impulso è venuto dopo la disperazione. Con niente da fare se non aspettare, il Wyrm non si curò di quale fosse il suo vero destino. Come con la disperazione, le vittime non sanno cosa fare. Tagliati fuori dalle loro emozioni, contemplano pensieri suicidi, con poca o nessuna considerazione su chi possano influenzare. Sebbene alcuni lo vedano come l'anello più debole della catena degli Impulsi, forse il suo più grande male è quando nessuno si preoccupa di fare qualcosa per aiutare queste anime. Il Maeljin di questo Impulso è il Signore della Stagnazione, Padrone delle Malattie, Therifuge.


Nome: Mahsstrac.

Mahsstrac è l'Impulso del Potere. Uno dei più giovani e forse il più evoluto, è stato alimentato dalla consapevolezza del Wyrm che era importante fare qualsiasi cosa, mentre era imprigionato, per poter influenzare il mondo esterno, manipolando entità minori, al fine di riceverne le offerte. Coltiva un senso di autorità e di leadership nei suoi obiettivi, spingendoli a cercare il dominio e il controllo come mezzo per raggiungere un fine. I suoi seguaci diventano tiranni e dittatori brutali. Ancora una volta questo particolare Impulso non ha bisogno di un servitore di Maeljin, poiché può funzionare da solo. Le Spirali invocano il potente e il ben noto Totem Incarna Drago Verde, "Distruttore di vita e frantoio di nemici".


Nome: Pseulak.

Pseulak è l'Impulso della Falsità. Nel momento in cui il Wyrm iniziò a negare ciò che gli era accaduto e che non sarebbe stato presto liberato, si manifestò questo Impulso, completamente formato con una vita tutta sua. Mentre l'inganno è una tattica di sopravvivenza naturale, Pseulak lo porta a un livello diverso. Incoraggia gli altri a mentire e a farlo con sempre più facilità, sentendosi a proprio agio nelle menzogne ​​che hanno raccontato, o comprendo le precedenti bugie con delle nuove. Presto si ritroveranno a credere alle proprie falsità. La tribù dei Danzatori della Spirale Nera fa appello a questo bisogno di Kirijama, il "nemico nascosto", e il suo Maeljin è l'Avvocato della Corruzione, il Ciambellano delle Menzogne, l'Onorevole Maine duBois, lo Scudiero.


Nome: Sykora.

Sykora è l'Impulso della Paranoia. Questo si formò quando il Wyrm avvertì per la prima volta il taglio della sua connessione con il resto della creazione, e con il mondo contro di esso emerse la sua personale sfiducia. Sykora si nasconde nell'ombra della mente, tra i sensi inconciliabili di come dovrebbero essere le cose e come sono veramente. In questo spazio, costruisce costrutti mentali complessi e irrazionali che vanno contro il pensiero razionale, inducendo le persone a ritirarsi in se stesse o sferzarsi contro coloro che non sono d'accordo con la loro nozione di realtà. I Danzatori della Spirale Nera contatta questo Impulso, usando il Totem tribale Succiacapre. L'Arcivescovo della Follia, Doge Klypse, è il suo Maeljin.


Nome: Vorus.

Vorus è l'Impulso dell'Avidità. Crescendo da un disperato tentativo di riportare la creazione sotto il suo controllo, Vorus afferra tutto ciò che sia a portata di mano. Non importa il perché abbia ciò che guadagna, solo che lo possieda. Non ci sono Maeljin per questo Impulso, a causa della natura della bestia. Rinunciare a qualcosa di sé stessi per infondere un essere umano nel proprio potere, significa che si ha meno di qualcosa. I ballerini invocano Relshab, il "Mangiatore senza Volto", per intercedere per loro con questo Impulso del Wyrm.