Fera Ratkin

I Ratkin sono ratti mannari, una delle razze mutanti del classico mondo di tenebra. Nel Medio Regno, il termine corrispondente è Shubei (furfanti da topo) o Shukuei (Demoni di ratto). Come la maggior parte dei Fera, a Ratkin fu data una missione da Gaia, ovvero di controllare la popolazione umana, mangiando il loro cibo e diffondendo malattie e pestilenze. Ha funzionato fino a quando i Garou hanno tentato di imporre il loro dominio sulle altre razze nella cosiddetta Guerra della Rabbia, in cui i Ratkin sono stati quasi portati all'estinzione. All'indomani della guerra, i Ratkin furono costretti ai margini della società umana, tuttavia, a causa della rapida crescita urbana, si sono ripresi e sono di nuovo in ascesa. I Ratkin sono creature selvagge e brutali, principalmente perché sono colpiti da Wyld, il che significa che non solo possono scatenarsi come altri Mutaforma, ma anche allucinarsi in uno stato chiamato Rapimento. I Ratkin sono ancora molto diffidenti nei confronti dei Garou, non ultimo perché uno dei loro Aspetti è stato completamente distrutto durante la Guerra della Rabbia: i Bardi, l'equivalente dei Garou Galliard. Tuttavia, prima che gli ultimi Bardi fossero uccisi, predissero che negli ultimi giorni i Ratkin sarebbero tornati dai loro rifugi segreti. Più di qualsiasi altra razza mutante, i Ratkin sentono il tocco del Wyld. Credono che il Tessitore sia altrettanto pazzo (e intenzionato a distruggere il mondo) quanto il Wyrm. Per questo motivo, hanno la stessa probabilità di colpire contro le manifestazioni del Wyld come del Wyrm. Le altre razze mannare sono cieche al vero nemico e l'umanità è diventata la sua pedina principale. Di conseguenza, i Ratkin sono molto ostili agli umani e li vedono di scarso valore oltre al loro utilizzo per la riproduzione. La loro avversione per gli Umani è andata così lontano che si concentrano sempre più sui loro parenti animali, abbandonando ogni legame con l'altra parte e diventando sempre più bestiali. I legami dei Ratkin con la follia possono svelare conoscenze nascoste. Una delle fonti più profonde di questa conoscenza è la loro misteriosa Memoria di Sangue che li collega ai loro antenati e, in misura più limitata, ai loro parenti. Un Ratkin in pericolo può emettere un grido silenzioso chiamato "Acuto" che può essere ascoltato solo dai suoi simili. Un Ratkin può solo appassionarsi quando minacciato, ma nessun'altra creatura soprannaturale può duplicare questo suono. I Ratkin sono immuni alle malattie. Il loro sangue è anche velenoso, il che li rende immangiabili per Vampiri e i ragni mannari. All'interno di ogni Peste, tutti i Ratkin sono organizzati in colonie incentrate sulle abitazioni dei loro Kinfolk. Le colonie antiche e rispettate vengono talvolta costruite su un Caern, diventando Nidi. Le colonie di Ratkin hanno una rigida gerarchia interna. Un Re Ratto governa la colonia, frequentata dei branchi di cortigiani, di solito tutti Rodens Ratkin. Sotto i cortigiani, i Rodens hanno la priorità. I Metis detengono la via di mezzo, fungendo da guardie e guardiani e sperando un giorno di diventare cortigiani. La razza Homid, infine, si trova nella parte inferiore dell'ordine di beccata, prendendo tutti gli scarti che possono ottenere. I Ratkin che lasciano la loro Colonia, formano pacchi tra cinque e dieci membri che possiedono una rigida gerarchia. Un Ratkin è in testa, mentre uno è sempre lo zimbello, visti i doveri peggiori e il minimo rispetto. Alcuni di loro partono per altri pacchetti o trovano il modo di vendicarsi di uno dei membri di rango superiore. Se il tentativo di vendetta ha successo, la vittima diventa spesso il nuovo zimbello.

Forza di Volontà Iniziale: 3.

  Razze  

I Ratkin si formano attraverso la peste del parto. Sebbene fatale per gli esseri umani normali, i loro Kinfolk possono sopravvivere e dare vita ad un Ratkin completo, anche se postumi e disordini sono comuni.

    Homid:  

Descrizione: nato dagli umani.
Gnosi Iniziale: 1.


    Metis:  

Descrizione: leggermente più rispettato degli Homid, ma sterile e deformato come le loro controparti Garou.
Gnosi Iniziale: 3.


    Rodens:  

Descrizione: la razza più comune tra i Ratkin.
Gnosi Iniziale: 5.



  Forme  

Ratkin ha accesso a tre forme, ma un ristretto numero di loro imparano ad assumere una delle altre due forme attraverso la pratica.

    Homid:  

Descrizione: nato dagli uomini.
Modifiche alle Statistiche: nessuna.
Difficoltà per Mutare: 6.


    Uomo topo:  

Descrizione: [solo un ristretto numero di Ratkin imparano questa forma] un essere umano con sottili caratteristiche di topo, simile alla forma di Glabro dei Garou. Solo l'Homid Ratkin può ottenere questa forma.
Difficoltà per Mutare: 7.


    Crinos:  

Descrizione: la forma di guerra, un ibrido tra umano e ratto.
Modifiche alle Statistiche: "Forza" +1, "Destrezza" +4, "Costituzione" +2, "Carisma" -2, "Percezione" +1, "Aspetto" -1.
Difficoltà per Mutare: 6.


    Cosa Ratto:  

Descrizione: [solo un ristretto numero di Ratkin imparano questa forma] un topo mostruoso delle dimensioni di un grosso cane, simile alla forma Hispo dei Garou. Solo Metis e Rodens Ratkin possono ottenere questa forma.
Difficoltà per Mutare: 7.


    Rodens:  

Descrizione: un ratto di varie dimensioni.
Modifiche alle Statistiche: "Forza" -1, "Destrezza" +2, "Costituzione" +2, "Percezione" +3.
Difficoltà per Mutare: 6.



  Aspetto  

I Ratkin sono divisi in nove Aspetti, sebbene uno sia andato estinto. I primi cinque, proprio come gli Auspici dei Garou, sono considerati aspetti "Normali", mentre gli altri quattro sono i cosiddetti aspetti "Strani".

I quattro aspetti originali sono:

    Coltelli Celati:  

Descrizione: onorati assassini dei Ratkin che lavorano solo su contatto. Fungono anche da giudici e mediatori, proprio come un filosofo.
Furia Iniziale: 1.


    Veggenti dell'Ombra:  

Descrizione: sciamani e guide spirituali, molto simili ad un Teurge.
Furia Iniziale: 2.


    Corridori delle Gallerie:  

Descrizione: esploratori e spie erranti, che collegano Ratkin Warrens in tutto il mondo. Simili a Ragabash.
Furia Iniziale: 3.


    Schiavi della Lama:  

Descrizione: conosciuti anche come "Guerrieri", come suggerisce il nome sono combattenti e assassini, la prima linea in combattimento, proprio come gli Ahroun dei Garou.
Furia Iniziale: 4.


    Bardi:  

Descrizione: come accennato in precedenza, il quinto aspetto fu distrutto nella Guerra della Rabbia, ma era paragonabile ai Galliard Garou.


I quattro Aspetti Strani sono prodotti della crescente connessione del Ratkin con l'Umbra e il Wyld, mutazioni bizzarre con una connessione più profonda con il Wyld, rispetto al resto del loro genere. Questo ha un costo in quanto ognuno di essi ha il suo particolare marchio di follia.

    Ingegneri:  

Descrizione: scienziati, inventori e armeggiatori, che adorano gestire la tecnologia.


    Topolino:  

Descrizione: schermitore Ratkin, grandiosamente illuso.


    Signori della Peste:  

Descrizione: maestri della malattia e della corruzione.


    Concentratore:  

Descrizione: anarchici tra anarchici, sono uomini di demolizione folli e imprevedibili.



  Piaghe  

Ci sono anche nove grandi Piaghe dei Ratkin, che rivendicano un particolare territorio geografico come proprio:
The Borrachon Wererats - basato in Sud America
Discepoli di De La Poer - Basato in Antartide
The Gamine - basato in Europa
L'Orda - con sede in Eurasia
Nezumi - basato in Giappone
Ratkin Ronin - non basato in nessuna regione terrestre, ma associato alla marineria e agli oceani.
The Rat Race - con sede in Nord America
Rattus Typhus - basato in AfricaThuggees : basato in Asia orientale


  Litania della Sopravvivenza  

Formata durante il loro esodo verso l'Umbra, la Litania della Sopravvivenza è ciò che governa i moderni ratti mannari. L'aspetto Coltelli Celati rafforza la Litania.
- Preserva il velo, che garantisce la loro sopravvivenza.
- Distruggi i tentacoli del Wyrm quando li restringono.
- Separa i fili del Tessitore ovunque calcifichino il caos.
- Sopravvivi in ​​modo da poter allevare.
- Rispetta la forza e sfruttare la debolezza. Il conflitto genera forza.
- Costruisci, ruba e sottometti per rafforzare i tuoi terreni di riproduzione.
- Fidati del tuo genere prima di fidarti degli estranei.
- Quando qualcuno è responsabile dell'ingiustizia, assicurati che qualcuno paghi.